Come ogni anno in questo periodo abbiamo la necessità di essere più attivi per sentirci meglio con noi stessi, ma dopo quest’inverno sicuramente la necessità è aumentata!
Mesi chiusi in casa, poco o niente sport, alimentazione scorretta, farmaci, sono i principali elementi che creano tossine fisiche; mentre precarietà lavorativa, smart-working, bombardamento mediatico e paura di ammalarsi, generano tossine mentali. Infatti tramite i sensi assorbiamo ciò che guardiamo, leggiamo e ascoltiamo.
L’insieme di questi fattori porta ad un’ intossicazione generale che si manifesta con effetti negativi: Stanchezza, depressione, aumento di peso, irritabilità, insonnia, mancanza di concentrazione, alterazioni intestinali, pelle ingrigita e invecchiata.
Per uscire da questa condizione la parola d’ordine è DETOX ! Per eliminare le tossine in eccesso bisogna lavorare su tutti i fronti: riprendere l’attività sportiva, magari all’aria aperta, curare l’alimentazione prediligendo cibi semplici, frutta e verdura, bere tanta acqua (magari con aggiunta di fitoestratti depurativi).
Curare il nostro organo più esteso, la pelle, con trattamenti altamente esfolianti e depurativi che vadano a ripristinare la sua funzione emuntoria (la sua fisiologica capacità di espellere le tossine)
Ricercare stimoli e argomenti positivi è il modo giusto per ricominciare con una “nuova” primavera !