Icoone

La nuovissima Tecnologia ICOONE è particolarmente indicata a chi soffre di inestetismi quali cellulite, perdita di tono, ritenzione idrica, cattiva circolazione e grasso localizzato, senza dimenticare il benessere dato dal rilassamento.

Per la cura del viso e décolleté abbiamo studiato alcuni programmi specifici per trattamenti Anti-Aging, Effetto Lifting e Contorno Occhi – Labbra. Il brevetto di ICOONE consiste nella sua esclusiva tecnologia ROBODERM che trova espressione nei particolari manipoli composti da due rulli motorizzati con centinaia di microalveoli che permettono di effettuare la MULTI MICRO STIMOLAZIONE ALVEOLARE. Attraverso i microalveoli del rullo, viene effettuata un’aspirazione frazionata del tessuto, abbinata ad una delicata aspirazione centrale. In questo modo la pelle riceve ben 1180 micro stimolazioni per decimetro quadrato! I micro alveoli presenti nei rulli stimolano i micro vacuoli presenti nel tessuto, che viene trattato quindi in modo omogeneo e preciso.
ICOONE presenta un’altra innovazione rilevante: la simmetria dell’applicazione! I 2 manipoli Robotwins possono lavorare all’unisono, trattando tutto il corpo in modo naturale, raddoppiando i benefici e dimezzando i tempi di trattamento. Offrono una sensazione di grande piacevolezza con la garanzia di rapidi e significativi risultati. Specifici programmi richiedono invece l’utilizzo del manipolo Robosolo che genera un trattamento energico e delicato allo stesso tempo, offre la possibilità di lavorare su ampie zone del corpo con movimenti facili e molto naturali.
La piccola testa Robomini è nata per trattare zone focalizzate in piccole aree del corpo, è adatta sia all’uso estetico che terapeutico ed è gentile e precisa nel trattamento. Robosolo, Robotwins e Robomini sono tutti manipoli con rulli motorizzati e perciò si possono utilizzare con l’interessante funzione integrata chiamata RoboAutomation. Questa funzione, una volta impostata, permette il movimento, della testa selezionata , in modo autonomo in termini di spazio da percorrere e direzione dei rulli. Inoltre ICOONE è provvisto di un ulteriore manipolo nel quale si inseriscono tre differenti micro-teste, detto Robomicro. Queste micro-teste hanno forme differenti fra loro per poter permettere il trattamento sia estetico che terapeutico in modo delicato e preciso su aree veramente piccole del corpo e del viso, con movimenti manuali armoniosi.
Il sistema Touch Screen permette di trovare in modo semplice ed immediato i programmi e di impostare e modificare in modo rapido i parametri di trattamento. La funzione Personal Menu permette inoltre di creare, salvare e riutilizzare trattamenti personalizzati secondo le necessità del cliente/paziente.
La grande rivoluzione che presenta ICOONE consiste proprio nel suo NUOVO MODO DI TRATTARE LA PELLE, compiendo una vera e propria stimolazione frazionata quindi agendo in modo preciso, su ogni singolo mm della pelle, in profondità e senza alcun trauma o stress dei tessuti. Grazie al recente studio del Prof. Guimberteau è emerso che, vista più nel dettaglio in modo microscopico, la pelle presenta infiniti micro vacuoli che attraversano tutto il tessuto. L’azione di ICOONE agisce proprio su ogni singolo micro vacuolo, facendo corrispondere ad ogni micro alveolo del rullo uno specifico micro vacuolo del tessuto. Ciò si traduce in una stimolazione straordinariamente efficace dei fibroblasti e di tutto il sistema circolatorio e metabolico.
I numerosi programmi presenti nell’ ICOONE Menu, hanno i parametri reimpostati, studiati e sperimentati per poter offrire qualunque trattamento il tessuto necessiti. Tuttavia, è comunque possibile la regolazione degli stessi in modo da rendere possibile la personalizzazione del programma a seconda delle caratteristiche e necessità del singolo individuo, ottimizzando quindi i risultati. La seduta Icoone avviene attraverso l’utilizzo di un’esclusiva tecnica brevettata, ROBODERM R, composta da un manipolo che utilizza due rulli dotati di 132 microalveoli che effettuano una aspirazione frazionata del tessuto e dai robo twins che consentono la simmetria del lavoro a due mani, una sensazione unica di benessere e confort con risultati doppi e in metà tempo. E’ composta da seduta base dove si agisce sui problemi generali ed un focus dove ci si concentra su zone specifiche del corpo.
Risultato sulla cellulite: il trattamento microalveolare favorisce gli scambi di liquidi e stimola la lipolisi per risultati più celeri. Risultato sui grassi localizzati: grazie al trattamento focus, le zone con sovraccarico di grasso sono stimolate in modo specifico per ottenere risultati straordinari in tempi rapidi. Risultato sui contorni: la personalizzazione del trattamento permette di ridisegnare la silhouette e creare un’armonia delle forme del corpo. Risultato sul rilassamento cutaneo: la stimolazione dei fibroblasti e la produzione di fibre di collagene tonificano e ridensificano il tessuto rilassato.
Autorevoli studi scientifici condotti dal Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Policlinico Umberto I, Università “La Sapienza , Roma, dimostrano la maggior efficacia di Icoone rispetto alle tradizionali metodiche con rulli motorizzati. Con questa apparecchiatura è possibile trattare gli strati cutanei sia superficialmente che in profondità, migliorando la circolazione sanguigna, separando le fibre connettive lasse e riducendo la pressione sugli accumuli adiposi. Trattandosi di strumenti che si affacciano nel panorama degli apparecchi medicali, in cui l’effetto terapeutico si deve sposare con la cosmesi e l’effetto psicologico, abbiamo osservato nei pazienti in cui si è utilizzato ICOONE® un riscontro positivo sia in termini di risultati sia in termini di piacevolezza del trattamento. A seguito di uno studio scientifico comparativo tra Icoone® e altre tecnologie simili, con massaggio meccanizzato, si sono affermati con Icoone risultati complessivamente migliori, sicuramente grazie alla sua esclusiva azione Multi Micro Alveolare.
Questo trattamento è stato inoltre valutato più rilassante e capace di indurre benessere generale; il contatto “rulli microalveolari/pelle” è risultato più gradevole. Le pazienti hanno in generale evidenziato di gradire in particolar modo l’effetto levigante e di compattezza ottenuta.” I principi del funzionamento dell’apparecchiatura Icoone® è un azione sulla circolazione cutanea e sottocutanea, attraverso due meccanismi: due rulli dotati di 132 microalveoli scorrono, delicatamente, lungo tutto il corpo stimolando il flusso sanguigno a livello del micro circolo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti e gli scambi metabolici. Il passaggio dei rulli secondo determinate direzioni, inoltre, stimola i sistemi vascolari linfatici determinando un aumento del drenaggio dei liquidi dalla superficie sottocutanea verso il circolo venoso profondo. Questi due meccanismi insieme determinano ossigenazione dei tessuti, riassorbimento di liquidi ed eliminazione di metaboliti tossici, con evidente miglioramento delia salute e quindi dell’estetica delle gambe. La stimolazione del microcircolo e la migliorata ossigenazione sti¬mola in maniera efficace i fibroblasti contenuti nel tessuto sottocutaneo determinando un miglioramento del tono cutaneo e della cellulite, tutto ciò migliora l’elasticità della cute soprattutto in alcune zone del corpo come l’interno coscia.
Esistono due tipi di Icoone®, uno Healthcare ed uno Beauty: ciò individua la categoria di operatori e gli ambienti dove questa tecnologia può essere utilizzata, sia che il trattamento venga effettuato in uno Studio medico o in un Centro benessere è indispensabile che, prima di iniziare questa terapia, il cliente venga sottoposto ad un controllo medico. Questo per due motivi: escludere possibili controindicazioni (chiunque può aver avuto una tromboflebite senza accorgersene) e consigliare il protocollo migliore (non esiste un trattamento che vada bene per tutti). Il trattamento non è invasivo (niente anestesie e cicatrici) e, per essere efficace, deve essere molto delicato e non creare alcun livido, la seduta prevede un primo trattamento a tutto il corpo (base), ciò per favorire un drenaggio diffuso attraverso le diverse strutture linfatiche, la seconda fase detta ”focus” agisce in maniera più selettiva nelle zone di maggior accumulo adiposo.
La metodica prevede due o più sedute settimanali di circa 40 minuti, i cicli possono essere di 10, 15 o 20 sedute. Icoone® agisce essenzialmente sulla cellulite diffusa, poco o nulla su quella localizzata, nel caso in cui esistano zone di grande accumulo adiposo, è inutile insistere bisogna pensare ad intervenire chirurgicamente con una liposuzione o liposcultura.