Il massaggio all’olio di oliva… considerato un dono divino, si narra che la bella dea Afrodite lo usasse per rendere la sua pelle setosa. Egizi e Fenici lo usavano sempre come cosmetico.
La cosmetologia più moderna conferma queste ottime proprietà dell’olio di oliva, in molti centri estetici viene usato come trattamento specifico. La sua texture morbida e corposa lo rende adatto per un massaggio drenante, mix di ingredienti che ne permette di rivitalizzare la cute.
Permette in questo modo di ammorbidire la vostra pelle rendendola vellutata, l’olio di oliva è un vero concentrato di principi, il segreto sta nella combinazione di preziosi elementi acidi grassi ( linoleico e linolenico) più tutte le vitamine anti età A,E, K,D, permettendo di mantenere intatti i tessuti . Inoltre contiene anche sostanze affini ai grassi della pelle, così può essere anche usata sulle pelli delicate ed irritabili.
Agli effetti drenanti del massaggio si aggiungono quelli idratanti ed emollienti dell’olio di oliva, si riducono in questo modo gli eccessi adiposi e si attenuano i gonfiori. Il massaggio ha notevoli proprietà disintossicanti e di sgonfiamenti per stimolare la circolazione sanguigna e favorire l’eliminazione dei liquidi, riducendo così il senso di gonfiore e pesantezza delle gambe. Sulla pelle invece i principi attivi dati dall’olio di oliva hanno un’azione levigante ed elasticizzante rendendo l’aspetto della cute omogeneo e compatto, quando manca lo scambio cellulare i tessuti sono meno ossigenati e poco idratati.