PERCHE’ GLI ADOLESCENTI DI OGGI HANNO LE SMAGLIATURE ? – Aguaviva – Centro Estetica Avanzata a Cervia

PERCHE’ GLI ADOLESCENTI DI OGGI HANNO LE SMAGLIATURE ?

Sei sicura che siano solo le rughe il fattore determinante dell’invecchiamento?
29/10/2019
IL LASER PER L’EPILAZIONE, FUNZIONA VERAMENTE ?
06/03/2020
Show all

PERCHE’ GLI ADOLESCENTI DI OGGI HANNO LE SMAGLIATURE ?

 

Ti sei mai chiesto perché le nostre nonne non avevano l’ombra di una smagliatura, mentre adesso interessano non solo le donne ma la maggior parte di ragazzine e addirittura ragazzini ?

Un tempo la smagliatura, definita stria atrofica, era un inestetismo che si  manifestava solo in gravidanza, in allattamento o nel periodo di sviluppo puberale. Con il passare degli anni però abbiamo visto questo fenomeno espandersi un po’ a tutti, nessuno escluso.

Ad oggi moltissimi adolescenti,di entrambi i sessi, tendono ad avere smagliature anche in più parti del corpo, che si presentano non più come strie sottili e leggere bensì larghe e profonde.  Questo fenomeno ha creato sicuramente un aumento del disagio con il proprio corpo.

E il motivo della comparsa di tale inestetismo sai qual è?

La formazione delle smagliature è causata da uno squilibrio ormonale.

Con il passare del tempo e la sempre maggior diffusione dell’inestetismo, si è riscontrato che lo squilibrio ormonale poteva anche dipendere da tantissimi fattori non necessariamente legati  ad eventi naturali come gravidanza e allattamento.

Infatti anche il cibo odierno ricco di ormoni influisce ma non solo, anche tutti i sovra stimoli a cui sono esposti i bambini di oggi, a tal proposito studi confermano che l’abuso di apparecchi tecnologici, quali computer, cellulari, videogiochi, etc influiscano negativamente sullo sviluppo precoce dei bambini.

Fonte da Expo Italia – Biodermogenesi

Ti aspetto al prossimo segreto

Comments are closed.