Massaggio alle candele

E’ un massaggio rilassante per corpo e psiche, lascia la pelle più morbida di qualsiasi olio. Oltre che un massaggio rappresenta un vero e proprio rito del benessere, un momento prezioso in cui tutti i sensi vengono coinvolti. E’ utile anche come preparazione per i percorsi di benessere (anche quelli “curativi” tipo dimagramento), perché coccola il corpo e lo prepara alle sollecitazioni che comunque ciascun trattamento comporta.

Il calore permette infatti ai principi attivi degli oli e dei burri di penetrare nella pelle ancora più in profondità. Le candele a base di oli o burri vegetali per questo tipo di massaggi sono speciali, caratterizzate da un punto di fusione già a 38°; il massaggio alle candele riunisce in sé la tradizione ayurvedica del massaggio all’olio caldo, con quella europea dell’aromaterapia e della massoterapia.

Un esempio di burro utilizzato per questo tipo di candele è il famoso burro di karitè, noto per le sue qualità idratanti, emollienti e stimolanti della circolazione; anche l’olio di argan è un ingrediente molto amato per questo tipo di candele. Altri oli utilizzati sono quelli al cocco, rinfrescante e nutriente, oppure alla mandorla, ricco di vitamina B ed E, noto per le sue qualità lenitive e riparatrici. Esistono anche candele a base di burro di aloe, burro di mango, olio di ippocastano; quest’ultimo è un toccasana per la cura della cellulite.

ArTech Shop

Serratura elettronica

ArTech Italia

controllo accessi

controllo produzione

rilevazione presenze

motoraduni

Andrea Billi

psicologa san marino e cervia

aguavivaseo

I Nostri Partners

ArTech srl
Avvocato San Marino
Commercialista San Marino
Servizi di Web e Digital Marketing Professionali Professional Web & Digital Marketing Services Psicologo a San Marino e Cervia